La stagione autunnale - 5 capi indispensabili per affrontarla al meglio

La stagione autunnale - 5 capi indispensabili per affrontarla al meglio

Novembre 08, 2018

Riportiamo di seguito alcuni consigli utili su come vestirsi durante le mezze stagioni in modo da aiutarti a scegliere facilmente l'abbigliamento per ciclismo ideale per le tue uscite autunnali.

1° STRATO

L'intimo nell'abbigliamento per ciclismo, è sempre un capo indispensabile. Aiuta a portare all'esterno l'umidità interna lasciando la pelle completamente asciuta. La nostra maglia in rete è stata progettata appositamente per compiere questo compito grazie alla particolare struttura del tessuto a rete.

 

2° STRATO

Sopra la maglia da intimo si può indossare il secondo strato, ovvero una maglia termica a manica lunga. Le nostre maglie per ciclismo sono realizzate con un tessuto felpato internamente perfette per mantenere il calore interno garantendo un'ottima traspirabilità.

 

3° STRATO

Molto utili nelle mezze stagioni sono i capi antivento leggeri, comodi e versatili si trasportano facilmente nelle tasche posteriori delle maglie e si possono indossare solamente al bisogno. Utili soprattutto quando si parte nella fase di riscaldamento e indispensabili quando si affrontano lunghe discese. 

PARTE BASSA

La parte basse presenta varie soluzioni, si può partire direttamente con la calzamaglia termica lunga, che si sfrutta anche per tutto l'inverno. Oppure si può scegliere un capo più intermedio come il pantalone a 3/4. Un'altra alternariva è l'abbinamento di un pantalone corto felpato con l'aggiunta del gambale. Quest'ultima soluzione è la più versatile in quanto si possono sfruttare i due prodotti anche singolarmente durante l'anno a seconda delle temperature.

 

 

ACCESSORI

Infine gli accessori, piccoli articoli che diventato fondamentali con i primi freddi perchè proteggono le parti dove si percepisce maggiormente il freddo. Per chi soffre di mani e piedi freddi è consigliato utilizzare i guanti invernali e abbinare le copriscarpe termiche. Per chi sente meno questo problema può utilizzare un sottoguanto termico.

 



Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di mostrarli

Tabella taglie

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere immediatamente lo sconto del 15% sul tuo primo ordine! Usa il codice "NEWSLETTER" in fase finale di acquisto per ottenere lo sconto. Valido su una spesa minima di 50€.