ABBIGLIAMENTO INVERNALE BICI - GUIDA ALLA SCELTA

ABBIGLIAMENTO INVERNALE BICI - GUIDA ALLA SCELTA

settembre 18, 2022

Sei alla ricerca della combinazione ideale di capi d'abbigliamento invernale per mtb?

Oppure stai cercando l’abbigliamento invernale più adatto per le tue uscite con bici da corsa?

Qualunque sia la tua ricerca siamo in grado di offrirti diverse soluzioni per quanto riguarda l'abbigliamento da ciclismo invernale.

Anche se sicuramente la percezione del freddo nelle uscite invernali cambia da persona a persona ci sono degli aspetti nella realizzazione dei prodotti da tenere in considerazione quando si sceglie un capo invernale piuttosto che un altro.

La nostra guida ti descriverà i prodotti e come vengono progettati in modo da darti delle specifiche tecniche che ti aiuteranno nella scelta.

Che tu sia alla ricerca di un giubbino invernale ciclismo o dei pantaloni invernali ciclismo ti illustreremo una panoramica delle varie tipologie di prodotto.

 

 1) GIUBBINO INVERNALE CICLISMO

giubbini invernali ciclismo sono delle giacche tecniche realizzate con un tessuto accoppiato dove all'interno è presente un morbido strato di pile e all'esterno uno strato di poliestere traspirante. Tra questi due strati viene applicata una speciale membrana che rende il capo antivento e idrorepellente, inoltre, la particolare struttura della membrana permette un’elevata traspirazione in modo da lasciare il corpo asciutto. Le nostre giacche invernali sono realizzate con membrane 100% italiane provenienti da fornitori selezionati. Nascono per essere portate solamente con un intimo termico a manica lunga sotto oppure a manica corta quando le temperature sono un po’ più alte. 

La giacca termica invernale ciclismo protegge bene anche con temperature sotto allo zero, dai -5° ai 10°. 

 

 2) PANTALONI CICLISMO INVERNALI

pantaloni invernali ciclismo sono realizzati con uno speciale tessuto termico, morbido al tatto e molto elasticizzato. Grazie alle sue proprietà offre un elevato senso di comfort quando lo si indossa lasciando una piacevole sensazione morbida e calda. Sono perfetti sia che tu stia cercando un pantalone invernale mtb o un pantalone per bici da corsa. Si usano in inverno e anche nelle mezze stagioni in base alla sensibilità al freddo, il range di temperature consigliato va dai 0° ai 15°.

Un'altra possibilità consiste nel combinare la salopette bici invernale con il gambale termico, una soluzione versatile e comoda che permette eventualmente di staccare il gambale al bisogno.

 

 3) MAGLIE TERMICHE CICLISMO

Le nostre maglie ciclismo invernale sono realizzate in tessuto con leggera felpatura interna, sono utilizzabili con un intimo termico nelle mezze stagioni oppure come strato aggiuntivo tra la giacca e l'intimo per i più freddolosi in inverno. Come sempre i tessuti 100% made in Italy garantiscono elevata qualità e il compromesso perfetto tra prestazioni e protezione.

Le maglie sono ideali sia come maglia mtb manica lunga sia per bici da strada.

Sono consigliate per range di temperature dai 10° ai 18°.

 

 4) GUANTI BICI INVERNALI

guanti ciclismo invernali sono un capo fondamentale per pedalare con la giusta protezione d'inverno, le mani infatti sono un punto molto sensibile del corpo è quindi importante coprirlo bene. Sono realizzati usando la stessa membrana delle giacche invernali, offrono elevata protezione contro il freddo rimanendo comunque molto leggeri e non ingombranti. Per chi è particolarmente sensibile al freddo alle mani è consigliato abbinare anche un guanto da mezza stagione.

 

5) COPRISCARPE INVERNALI CICLISMO 

I piedi rappresentano sicuramente un punto molto sensibile in inverno ed è proprio per questo che nascono i copriscarpe ciclismo invernali, perfetti per dare ai piedi la giusta protezione. Quando le temperature sono più rigide è consigliato l'uso di una calza invernale. Hanno dei dettagli reflex sul retro per aumentare la visibilità nelle ore di scarsa luca.

 

6) PROTEZIONE CAPO

La testa è una parte molto esposta al freddo per questo è importante coprirla bene. E’ fondamentale proteggere adeguatamente la zona del collo, si può utilizzare uno scaldacollo termico oppure passare direttamente al passamontagna termico. Nel caso si scegliesse lo scaldacollo è consigliato abbinare un sottocasco termico in modo da proteggere anche le orecchie e la parte alta del capo.

 

7) TUTA BICI INVERNALE

Le nostre tuta bici invernale o completo invernale da bici non sono altro che la combinazione di giubbino invernale ciclismo e pantalone ciclismo invernali, proponiamo l'acquisto del kit completo in modo da dare la possibilità di risparmiare fino al 10% su alcuni modelli acquistali quì .

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come vestirsi in inverno non esitare a chiedere, siamo a completa disposizione per consigli/opinioni per il tuo nuovo kit invernale!



Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di mostrarli

Tabella taglie